Differenze tra le versioni di "CH"

Da Wiki-Metin3.
(Creata pagina con "I '''CH''' sono i canali di un Server. New Metin3 ha 3 CH su Sol e 2 su Luna; quando si effettua il login è necessario scegliere uno dei CH in cui giocare. Ogni PG è vis...")
(Nessuna differenza)

Versione delle 19:05, 14 mar 2015

I CH sono i canali di un Server. New Metin3 ha 3 CH su Sol e 2 su Luna; quando si effettua il login è necessario scegliere uno dei CH in cui giocare. Ogni PG è visibile solamente agli altri PG che si trovano nel suo stesso CH.

Ogni CH "contiene" le medesime mappe del gioco, gli stessi NPC e le stesse meccaniche di gioco (le missioni, le skill, l'inventario ecc. di ogni PG è lo stesso in qualunque CH.) Ciò che cambia da un CH all'altro sono i giocatori loggati e la specifica disposizione dei Mob all'interno delle mappe. La chat "Chiama" e "Gilda" è condivisa per tutti i CH, mentre quella "Normale" e "Gruppo" sono visibili solo all'interno dello stesso CH.

Gruppo

Se ci si trova in un Gruppo è necessario che i membri di quel gruppo si trovino nello stesso CH per poter condividerne i vantaggi. Se il Capogruppo cambia CH, gli altri membri resteranno in Gruppo ma non usufruiranno del Bonus Exp e delle eventuali Abilità Guida date dal Capogruppo. Se tutto il Gruppo decide di cambiare CH, il Capogruppo dovrà ricreare il Gruppo nel nuovo CH.

Cambiare CH

È possibile, una volta effettuato il login, cambiare CH in qualsiasi momento: a tale scopo, andare sul Menu di gioco, cliccare "Sconnetti": ci si ritroverà sulla pagina iniziale di login. A questo punto è sufficiente scegliere il nuovo CH in cui si intende giocare.

Stato del CH

Un CH può essere:

  • NORM: normale, il numero di PG loggati in quel CH rientra nella norma, quindi è possibile entrarvi senza timore di eccessivo lag;
  • BUSY: occupato, il CH contiene già molti giocatori, quindi è preferibile, se possibile, sceglierne un altro per via di possibili lag;
  • FULL: pieno, il CH si trova quasi alla massima capacità disponibile, ed è probabile che il gioco al suo interno non sia scorrevole.