Guerriero

Da Wiki-Metin3.
Maschio ♂ Femmina ♀
Gue.png GueF.png

Il Guerriero è probabilmente la classe più diffusa, abbastanza facile da usare, da costruire e dà subito soddisfazioni in PvP e PvM.
A livello 5 si possono scegliere due dottrine: Mentale e Corporale.

Status iniziali

Il Guerriero comincia con i seguenti punti sugli Status:

Mentale

Questo tipo di guerriero è il classico tanker presente in ogni gioco, in grado cioè di reggere numerose mobbate senza morire, in quanto dotato di molta difesa grazie alle sue skill. Ha una potenza d'attacco molto elevata, grazie alle sue skill, in particolare una, Penetrazione, la skill più potente in assoluto del gioco; tuttavia infligge danni molto più lentamente rispetto al Corporale:

Le sue skill sono le seguenti:

Icona Corpo Forte G.png Corpo Forte Aumenta la Difesa, la Velocità della Magia e si é immuni contro caduta.L'aumento della difesa è influenzato da STR e VIT.
Icona Penetrazione G.png Penetrazione Attacco frontale, è la skill che infligge più danno (tra tutte le skill del game) all'avversario.

Ha un raggio d'azione limitato e un numero di bersagli esiguo.

Icona Colpire Duramente G.png Colpire Duramente Attacco frontale che provoca un danno medio-alto, con un raggio d'azione maggiore rispetto a Penetrazione e un numero di bersagli medio.
Icona Colpo di Spada G.png Colpo di Spada Skill a distanza che non infligge un danno elevato ma ha un'alta percentuale di Stun.

Ha una gittata abbastanza lunga e colpisce un numero medio-alto di nemici intorno al bersaglio, facendoli cadere.

Icona Pestone G.png Pestone Skill che colpisce i nemici nel raggio di 360° intorno al PG e li sbalza via. Infligge un danno medio, ed ha anche una % di Stun che oltrepassa la Difesa contro Svenimento.
0724 143432.jpg Forza della Natura Il Guerriero invoca la Forza della Natura.


Status

Per lo Status é consigliato aumentare VIT e STR nel rapporto 1:2, così si avrà una buona difesa e un buon valore attacco. Una volta portate entrambe a 125 si passa a DEX e infine a INT, l'ultima praticamente inutile.

Come settare le skill per il PvP

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al Player vs Player (PvP):

1-Corpo Forte;

2-Penetrazione;

3-Colpire Duramente;

4-Colpo di Spada;

5-Forza della Natura;

6-Pestone.


Come settare le skill per il PvM

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al Player vs Monter (PvM):

1-Corpo Forte;

2-Pestone;

3-Forza della Natura;

4-Penetrazione;

5-Colpire Duramente;

6-Colpo di Spada.


Consigli e Equipaggiamento PvM

Il Guerriero Mentale ha necessità di un cavallo medio o esperto in modo da poter avere più difesa e poter dare spadate da cavallo, può expare sia con uno spadone che con una spada, non fa molta differenza, anzi, lo spadone avendo più attacco, può risultare più utile.


Corporale

Il Guerriero Corporale è il contrario del Mentale: poca difesa, skill più "deboli", ma elevata capacità di infliggere danni in poco tempo.

Le sue Skill sono le seguenti:

Icona Aura della Spada P.png Aura della Spada Skill che aumenta il valore d'attacco di molti punti. L'aumento fornito a quest'ultimo è influenzato da STR e dal Livello.
Icona Vortice della Spada G.png Vortice della Spada Skill d'attacco a 360° che fa un danno molto alto. E' influenzata da STR e in maniera meno molto minore da VIT.
Icona Estasi da Combattimento G.png Estasi da Combattimento Skill che aumenta la Velocità d'Attacco, la Velocità di Movimento e gli HP massimi, ma anche la vulnerabilità al danno. L'aumento della Velocità d'Attacco, di Movimento e degli HP massimi non viene influenzata da nessun bonus/Status, ma soltanto dal livello della skill.
Icona Taglio a Tre Vie G.png Taglio a Tre Vie Skill frontale che esegue in successione 3 "tagli". Infligge un danno elevato, a PG con Difesa bassa anche più di vortice, ed è potenziata da STR.
Icona Sibilare G.png Sibilare Skill a 360°, ma con raggio molto minore rispetto a Vortice della Spada. Ha una probabilità di stunnare il nemico. Inoltre, per "correre dietro" al bersaglio a cui si vuole scagliare contro la skill, la velocità di movimento aumenta di 150 punti. E' influenzata da STR.
Icona Fulmine Vitale.png Carica di Fulmini Attacca i nemici con Fulmini Spirituali. Questo attacco, causa ingenti danni.


Status

Lo Status va settato intelligentemente, dato che il Guerriero Corporale è disposto di poca difesa. Quindi è necessario portare su VIT, aumentando gli HP e la difesa, insieme a STR così da aumentare il danno. Pertanto come status si consiglia di aumentare VIT e STR in rapporto 2:1 Una volta portate entrambe a 125 si passa a DEX e infine a INT, l'ultima praticamente inutile.


Come settare le skill per il PvP

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al PvP:

1-Aura della Spada;

2-Estasi da Combattimento;

3-Vortice della Spada;

4-Sibilare\Taglio a Tre Vie;

5-Taglio a Tre Vie\Sibilare;

6-Carica di Fulmini.


Come settare le skill per il PvM

Ecco una costruzione consigliata per rendere il proprio personaggio adatto al PvM:

1-Aura della Spada;

2-Vortice della Spada;

3-Sibilare\Taglio a Tre Vie;

4-Taglio a Tre Vie\Sibilare;

5-Carica di fulmini;

6-Estasi da Combattimento.


Equipaggiamento PvM

Il Guerriero Corporale ha necessità di un cavallo medio o esperto in modo da poter avere più difesa e poter dare spadate da cavallo, può expare sia con uno spadone che con una spada, non fa molta differenza, anzi, lo spadone avendo più attacco può risultare più utile.